Piani alimentari

Il primo incontro

Avremo un incontro della durata di 45 minuti circa, nel quale mi parlerete delle motivazioni che vi spingono da me, del vostro stato di salute e del vostro stile alimentare e di vita. Ci porremo un obiettivo comune e discuteremo insieme su come raggiungerlo. Cercheremo un piano alimentare personalizzato così da avere la più alta possibilità di successo. Saranno necessarie le vostre analisi del sangue o altri esami se il caso lo richiede. Procederemo con le misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze) e, per una maggiore precisione nella valutazione, consiglio un esame bioimpedenziometrico che effettuo attraverso una BIA Akern 101.

Bia Akern 101 New Edition

Questo esame non invasivo, della durata di pochi minuti, permette di valutare accuratamente le percentuali di massa grassa e massa magra, e offre indicazioni precise circa l’idratazione.


Secondo incontro

In questa sede vi sarà rilasciato e spiegato nel dettaglio il piano alimentare, verranno chiariti dubbi e fatte, se necessario, opportune modifiche.
Mi rendo reperibile anche telefonicamente o tramite WhatsApp per domande o chiarimenti importanti.


Controlli

In genere il primo controllo avviene dopo quindici giorni dall’inizio della dieta, poi una volta al mese. Non c’è una regola per la frequenza degli incontri, dipenderà dal vostro percorso e si deciderà in base alle vostre esigenze. Il controllo durerà circa 20/30 minuti, nei quali misurerò nuovamente peso e circonferenze e, se necessario, effettueremo un altro esame impedenziometrico.
Parleremo delle eventuali criticità, apporteremo cambiamenti nella strategia e faremo considerazioni sulla situazione generale.


Dieta di mantenimento

Una volta conseguito l’obiettivo penseremo insieme a un piano alimentare in grado di preservare i risultati ottenuti, reintegrando però ogni genere di alimento con la giusta frequenza e quantità. A questo punto ci incontreremo una volta ogni 3 mesi circa, almeno per il primo anno.